L’importanza di stipulare una polizza dell’abitazione.

L’importanza di stipulare una polizza dell’abitazione.

Insurvisor

Stipulare una polizza dell’abitazione è il modo più sicuro per proteggere la nostra casa. Ma cosa copre esattamente e quali sono e gli imprevisti da cui siamo tutelati?


Prendiamo una casa e dividiamola in due: da una parte il fabbricato e dall’altra tutto quello che c’è dentro. Quando stipuliamo una polizza sulla casa assicuriamo prima di tutto la partita fabbricato, coprendo quindi tutti gli imprevisti ai muri della nostra casa e alle pertinenze, quali cantina, giardino e garage. Quali sono i rischi da cui ci tuteliamo? Un incendio, uno scoppio, un evento atmosferico o anche la rottura di un tubo dell’acqua all’interno dell’abitazione.

L’altra parte fondamentale è il contenuto, ovvero tutto quello che c’è all’interno della nostra casa. Quindi il mobilio, l’arredamento, gli oggetti preziosi, ecc. Anche in questo caso gli imprevisti possono derivare da fattori esterni: un incendio, un fulmine o una perdita d’acqua, per esempio, possono danneggiare non solo il fabbricato, ma anche gli interni della nostra abitazione.
Assicurando la partita contenuto contro il furto possiamo tutelarci anche da eventuali danni causati da ladri, anche se non rubano nulla.

Ecco quindi i nostri tre consigli:
1. Facciamo sempre polizze annuali
2. Confrontiamo sempre più preventivi, andando da diverse compagnie assicurative
3. Investiamo qualche soldo per proteggere l’investimento della nostra vita, l’abitazione in cui viviamo


Foto: assicurazioni.ilportafoglio.info

Entra in Insurvisor!

Il primo social marketplace del mercato assicurativo

Tags: polizza casa

Non ci sono commenti per ora. Effettua l’accesso e condividi i tuoi pensieri!

Non perderti le prossime news

Inserisci il tuo indirizzo email.

Oppure iscriviti al feed rss
sss